Il signor Nereo malgaro della montagna di Campolongo, ha moglie e figli che condividono la sua passione per la cura degli animali e del territorio ed è basandosi su questi valori che ha avviato un’azienda di successo.
La qualità dei suoi animali non è certificata ma è certamente ottima perché pascolano e vivono liberi all’aperto giorno e notte tutto l’anno .
Appena sarà possibile si ripropone di lasciare libere al pascolo anche le vacche da latte per poter produrre dei derivati come quelli che si facevano nei tempi andati.
Ricordo che zio Antonio , buongustaio e grande intenditore,negli anni 50 del secolo scorso acquistava tutto il burro che il sig. Costa produceva in malga nei primi 15 giorni di giugno e lo conservava sotto sale per poterlo utilizzare tutto l’anno .
Io sto aspettando con impazienza che il sig. Nereo possa dire con orgoglio:
Se volete ritrovare i sapori di una volta a Maggio non perdete l’occasione d’acquistare il nostro burro
Io spero sempre di poter diventare un suo affezionato cliente ma temo che questa bella illusione sia già finita perché il signor Nereo dopo gli ultimi incidenti ,per paura del lupo ,abbandonando una scelta di sviluppo aziendale sicuramente vincente, ha deciso di riportare gli animali in campagna.
Ernesto Scramoncin