BASSANO INSICURA E UFFICI TECNICI INADEGUATI?

 

10 Dicembre 2012  caduta in piazzetta Da Ponte

Catena  in piazzetta Da Ponte…..   piovigginava , era buio, e io correvo per arrivare rapidamente alla libreria Palazzo Roberti e mi sono ritrovato  disteso e stordito.  
 

Visto che i miei problemi di salute iniziano da due catene mal collocate, ho scritto questa lettera per avere dal direttore Federica Bonato una risposta scritta e non solo verbale alle mie rimostranze e credo che quanto riporto, evidenzi tutta l’impreparazione e prepotenza di questo ufficio che  ancora una volta mostra come le leggi e le regole sulla sicurezza valgono solo per i privati.

 

  Bassano Del Grappa   13 Ottobre 2015                                                                                               Al comune di Bassano Del Grappa   P.zza Castello Ezzelini, 1

Alla cortese attenzione Ing,Federica Bonato Dirigente Area Quarta 

Egr.Sig Direttore Ing. Federica Bonato desidererei sapere se l’amministrazione prevede un risarcimento per il danno che ho  subito in conseguenza della rovinosa caduta occorsami il 29 aprile 2015 inciampando sulla catena come  si vede  dalla foto in allegato. Per sua informazione ,le faccio presente che ho avuto un incidente analogo la sera del 10 dicembre 2012  che è stato segnalato dal mio avvocato con raccomandata il 18 dicembre 2012 al Dirigente Dott. Adriano Ferraro. 

Rimanendo in attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti Ernesto Scramoncin 

  p.s.

Egr.Sig. Direttore intendo ribadirLe  che considero la mail che riporto molto offensiva dalle  nostre  verifiche  risulta  che  la  catena  è   ben  visibile ( anche  da  lontano) ritenendo  quindi  non  sussistere  nostre  responsabilità  non  possiamo  risarcire  il  danno  dal  Lei  subito  distinti  saluti 

ernesto scramoncin <scramoncinernesto@alice.it>

28 lug

   

a Angelo

Egr.Sig.Zen, la battuta “(è ben visibile anche da lontano)”fatta, non da un uomo della strada, ma da un dipendente comunale come è Lei mi lascia allibito distinti saluti .Ernesto Scramoncin

Egr.Sig. Direttore intendo ribadirLe  che considero  il problema che riguarda la sicurezza dei cittadini  grande come una casa tenuto conto che non sono  il solo ad essere inciampato in queste catene trabocchetto. Per il dottor Zen invece mi ritrovo ad essere semplicemente una persona troppo disattenta  e  forse un po’anche lo sono ma ,per sua informazione, voglio precisare che  sono un montanaro, che pur avendo fatto per una vita lavori pericolosi come tagliare e trasportare legna e fieno, non è mai incappato in seri incidenti. Io non mi considero un suddito che deve semplicemente accettare i servizi della città come sono  ma  un cittadino che chiede, e crede di essere nel giusto,dopo aver subito due gravi infortuni  che si prendano in tempi brevi  adeguati provvedimenti, che potrebbero essere suggeriti anche  senza preparazioni specifiche dal semplice buon senso,  per impedire che casi analoghi si abbiano ancora a  verificare e di essere risarcito  per colpe gravi dell’amministrazione .

  scramoncinernesto
A: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net
   

Prot. 67780   Riferimento  raccomandata 0086386 del 29/12/2015

Egr.Sig.Direttore Ing. Walter Scocco, ritengo mio dovere riferire. che il titolare  di un negozio del centro il 9/02/2016  mi ha detto che un suo amico molto sportivo alcuni giorni prima inciampando nella stessa catena si è  fatto parecchio male.

E’ solo una segnalazione perché non è nelle mie intenzioni replicare alla sua stizzita lettera :

1) perché non è vero che la catena è a protezione di Palazzo Sturm

2)perché nel contesto, è improprio scrivere “la catena, sulla quale sostiene di essere inciampato”.

3)perché in fatto di sicurezza abbiamo opinioni molto diverse.

Distinti saluti .Ernesto Scramoncin

A QUESTO PUNTO IO NON SO PROPRIO CHI RINGRAZIARE,

MA TUTTI I BASSANESI DOVREBBERO  SAPERE CHE  ALTRI  SONO CADUTI  CAUSA QUESTE CATENE TRABOCCHETTO E ALLORA MI CHIEDO :

COSA ASPETTANO I RESPONSABILI DEL COMUNE A PRENDERE I PROVVEDIMENTI NECESSARI PER  EVITARE ALTRI INCIDENTI? L’IMPORTANTE E’  SOLO CHE NON SI SAPPIA? 

E COSA ASPETTANO GLI ADDETTI ALL’INFORMAZIONE A DARE NOTIZIA QUANDO SI TRATTA DI CADUTE COSÌ ROVINOSE ?