E’ DURATA POCO LA MIA FREQUENTAZIONE COL MOVIMENTO 5 STELLE E QUESTA MAIL DICE IL PERCHÉ

Gentile sig.ra Anna Fiocco,so che in questo momento la cosa importante per il movimento è impegnarsi per vincere le elezioni,comunque io desidererei  che alla riunione di martedì 8 aprile si desse lettura della mail che riporto” Caro Borrelli, ti ho ascoltato con piacere e interesse a Solagna e ,finita la riunione, ti ho consegnato un foglietto che giorni prima avevo dato  anche al parlamentare Alberto  Airola cui ho fatto seguire mail a alberto.airola@Gmail.com. Forse l’hai  perso .Te lo allego perché,  gradirei proprio sapere come stanno le cose, e nessuno mi  sa dare una risposta in merito. Grazie ancora ,cordialmente Ernesto .  “Da quando in rete ho parlato di giustizia, forse con riferimento all’ Assicurazione Unipol,oppure ho inserito la foto allegata nel mio profilo su  facebook , nella mia mail scramoncinernesto@alice.it non è più arrivato il blog di Grillo e in seguito la sig.ra Peroni, mail peronimaria@libero.it che ne ha fatto richiesta, l’ha ricevuto solo per una settimana .In base a queste costatazioni  mi chiedo se c’è una griglia di accesso.Se così fosse non troverei niente da ridire purché  fosse detto  chiaramente. Grazie Ernesto Scramoncin “ 2° vorrei che si discutesse pubblicamente  del Grillo Mannaro di Montanari,  e non come ho sentito dire da qualcuno  solo fra i diretti interessati, perché  se questo avvenisse  ,sarà pur vero ,che uno vale uno ,ma alla fine quello che verrebbe a  contare nel movimento  in qualsiasi cosa sarebbe  solo quello che viene lasciato passare per la rete .Io non vorrei trovarmi  a vivere in una società come quella descritta da Orwel  nel Grande Fratello1984 o in lucidità dal premio Nobel Saramago o da Havel nel potere dei senza potere  ed è per questo che cerco insistentemente delle risposte. Se non ci saranno  la pregherei , non appena avrete raggiunto il numero sufficiente di firme per la presentazione delle liste, di cancellare il mio nome dall’elenco. Grazie cordiali saluti a tutti Ernesto.
P.S.
Dopo tanta insistenza mi torna strano e mi chiedo come mai, passati alcuni anni,  ricevo la mail sotto riportata, e perché  la stessa non è arrivata anche alla signora Peroni ?

Modifica la tua password di accesso a www.beppegrillo.it                                            Gentile utente, ti invitiamo, per la sicurezza del tuo profilo, a rinnovare la password con cui accedi al blog di Beppe Grillo

Se partiamo dal presupposto di studiare l’urbanistica di Bassano per rendere più rapidi, semplici e economici gli spostamenti e più vivibile la città ,poiché è fortissima l’influenza del circondario in questo campo, dobbiamo definire un comprensorio più ampio da cui partire che io sarei per indicare nel perimetro di Valstagna, Romano, Cassola, Rosà, Marostica.

Il traffico nelle nostre strade, specie a certe ore è insostenibile ,pertanto credo si possa risolvere il problema in modo soddisfacente SOLO  CON  UN EFFICIENTE  SISTEMA DI MOBILITA’ PUBBLICA UTILIZZANDO PICCOLI  BUS  INTEGRATO  CON UN SERIO SVILUPPO  DELLE  PISTE CICLABILI

Nelle due mappe sono indicati cinque itinerari che piccoli bus dovrebbero  percorrere a intervalli regolari e ravvicinati per offrire alla cittadinanza un buon servizio incentivando i cittadini  ad abbandonare la macchina. Delibere comunali per  rendere il centro storico solo pedonale e tendenti  a ridurre e spostare  in periferia i parcheggi  e  costi crescenti  del  carburante e di parcheggio dovrebbero fare il resto.

In alcune fermate comuni per alcune linee di bus si dovrebbero prevedere opportuni spazi per facilitare un servizio integrato  di  biciclette ,macchine e taxi.

Il centro storico molto  semplicemente potrebbe essere servito se se ne ravvisa la necessità dal  trenino elettrico  che Bassano già utilizza in certe occasioni.

Le attività di carico e scarico nel centro storico limitate  ai mezzi  autorizzati  nelle ore e giorni stabiliti

PER  PREDISPORRE ITINERARI E FREQUENZE SODDISFACENTI DOBBIAMO RACCOGLIERE LE NECESSITÀ DEI CITTADINI SUDDIVISI PER ITINERARIO SU UN FOGLIO EXCEL :

N°1 BASSANO  N°2 BASSANO MAROSTICA  N°3 BASSANO ROSÀ  N°4BASSANO ROMANO N°5 BASSANO VALSTAGNA:

Con questa soluzione :

-migliorerà la qualità di vita dei cittadini perché l’ambiente sarà molto migliore

-gli spostamenti  saranno rapidi e poco costosi in città e nel comprensorio per cui ogni zona potrà trovare la  condizione indispensabile  per crescere e migliorarsi.

-Gli artigiani ,i commercianti ,le aziende di servizio del centro storico troveranno nuovi motivi e stimoli non solo per crescere ma anche per prosperare nella cultura del bello e dell’efficienza

-I titolari  dei  meganegozi  della periferia troveranno meno gente ostile nella loro strada e non saranno toccati nei loro interessi  (anzi potrebbero trovare nuovo indotto) visto che non mancano  di ampi parcheggi per i loro clienti

PER VIVERE MEGLIO VALORIZZIAMO IL CENTRO STORICO E IL COMPRENSORIO,E PER NON TROVARCI DOMANI A PIEDI A FARE GLI EMIGRANTI REGALIAMOCI OGGI UNA BELLA AUTOSTRADA INFORMATICA.

Saluti a tutti  Ernesto Scramoncin