IL PAPA È RIMASTO CHIUSO IN ASCENSORE C’ERA IL PULSANTE GIALLO DI EMERGENZA?

ALL’OSPEDALE DI  BASSANO DEL GRAPPA LE FOTO ALLEGATE EVIDENZIANO UN PROBLEMA MAI RISOLTO CHE SEGNALO DA  ANNI

IL PULSANTE DI ALLARME NON E’ BEN EVIDENZIATO CON COLORE GIALLO

Area degli allegati

Angela Corrà <angela.corra@aulss7.veneto.it> ven 20 set, 15:46 (10 giorni fa)
a ernesto

Egregio Signor  Scramoncin,

la Sua segnalazione è stata inoltrata al servizio competente per la verifica di quanto segnalato.

Non è chiaro dall’immagine, e da quanto da Lei segnalato, a cosa si riferisca.

Le chiediamo pertanto ulteriori elementi, necessari a poterLe fornire adeguata risposta.

Cordiali saluti

ernesto scramoncin <scramoncinernesto@libero.it> 21 set 2019, 09:48 (9 giorni fa)
a Angela

Gentile Signora Angela Corrà, la mia segnalazione si riferisce alle pulsantiere di tutti gli ascensori dell’ospedale di Bassano nei quali non è ben visibile il pulsante di allarme perché non chiaramente colorato di giallo come è specificato nel cartello a lato. A mio avviso è molto grave che il responsabile della manutenzione non se ne sia mai accorto o non conosca un norma così fondamentale per la sicurezza delle persone specie se anziane o allarmate.

Cordiali saluti Ernesto Scramoncin

P.S.

Mi vien da pensare che i responsabili facciano il paio con i vari responsabili del comune di Bassano del Grappa come io denuncio nel mio sito al link

BASSANO INSICURA E UFFICI TECNICI INADEGUATI?

da: ernesto scramoncin <scramoncinernesto@libero.it>
Date: lun 7 ott 2019 alle ore 21:36
Subject: Segnalazione
To: <urpbassano@aulss7.veneto.it>

Gentile Signora Angela Corra’,con mail del 21 settembre le ho comunicato le precisazioni richieste e oggi 7 ottobre entrando nell”ascensore mi sono chiesto:quando riceverò l’adeguata risposta che mi ha promesso?Cordiali saluti Ernesto Scramoncin

Michela Fantin <michela.fantin@aulss7.veneto.it> mer 9 ott, 15:09 (8 giorni fa)
a ernesto

Egregio Signor Scramoncin,
in merito alle osservazioni da Lei inviateci, Le inoltriamo la risposta ricevuta dall’U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali:

“Le bottoniere di cabina installate negli ascensori sono rispondenti alle norme vigenti al momento dell’installazione e più precisamente al DPR 1497/3 per tutti gli impianti, esclusi monospace e lo Schindler che sono conformi alle Norme EN81 Dir.Ascensori 95/16.

Per gli impianti dove, in occasione dell’ammodernamento, è stata sostituita la pulsantiera di cabina, questa corrisponde alle norme attualmente vigenti che prevedono il pittogramma con il simbolo della campana d’allarme giallo o la ghiera del pulsante gialla.

La descrizione è solo indicativa ed i pulsanti per la chiamata d’emergenza sono facilmente individuabili.”

Cordiali saluti

Michela Fantin

Gentile Signora Michela Fantin,non voglio addentrarmi in discussioni tecniche, ma,per quanto riguarda il ” facilmente individuabili”  può riferire  alla U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali che il riscontro che ho avuto con alcune persone proprio ieri è esattamente l’opposto. Allego foto scattate all’ospedale di Bassano e alla clinica Villa Berica.

Mi auguro che prima o poi si arrivi a selezionare per queste mansioni del personale preparato  anche se suppongo sarà molto difficile visto che niente a fatto seguito anche a quello che ho pubblicato sul mio blog al link    BASSANO INSICURA E UFFICI TECNICI INADEGUATI?

Cordiali saluti Ernesto Scramoncin